Il rumore del Lutto 2017

Evento culturale-artistico in collaborazione con Liceo P. Toschi e associazione Sodales a cura del Prof. Arch. Marco Bennicelli

Intervengono: Marco Bannicelli, Mariangela Dosi, Fabrizio Savani

Ciascuna vita è fragile, delicata, eppure la viviamo ogni giorno, mantenendo la capacità e la possibilità di sognare, o di trascendere, la situazione che a volte, ci schiaccia o ci imprigiona, per vivere qualcosa di differente da ciò che oggi pesa su di noi o ci soffoca apre, mantiene in connessione tutte le dimensioni, tra noi e gli altri, tra noi e il mondo circostante: apre in qualche modo alla “leggerezza”, ma in nome di una cornice di senso, sempre da ritrovare.

Il viaggio è come nascere nuovamente. Si tratta di una immagine per descrivere ogni tappa della vita, la quale, attraverso diverse fermate, arriva infine all’ultima, al passaggio decisivo, allo sguardo più o meno consapevole dell’osservare la morte “ad occhi aperti”.

Ecco, attraverso il tema della Death Education, nell’ambito del tema 2017 della rassegna, si propone un evento che coinvolga la scuola, in particolare due classi e gli spazi monumentali della Villetta o del Parco Ducale, in una sorta di percorso artistico e creativo.

L'evento si è svolto presso il Monumentale di Parma martedì 31 ottobre alle ore 15.00 (Galleria Sud).

http://www.ilrumoredellutto.com/2017-il-viaggio/

Back To Top