Progetto editoriale Quarantennale del crollo del “Cattani”
Da qualche anno per onorare le vittime della tragedia del crollo del padiglione Cattani del 1979, in accordo con l’Azienda Ospedaliero-Universitaria, Sodales ha messo a dimora il Bosco del Ricordo insieme ad alcuni parenti delle vittime.
Quest’anno Sodales commemora il quarantennale con una pubblicazione di testimonianze dei parenti delle vittime e di persone rappresentative della Parma di allora. Cosa era accaduto quel giorno? Cosa è rimasto nella memoria collettiva?
Sodales cerca una risposta attraverso gli incontri con la città, le istituzioni, le persone e i ricordi dello scenario di fondo della città in quel periodo.
L’opera è composta da 130 pagine pagine in formato 22x22 cm con interviste, foto e disegni. Sono presenti i patrocini di Ospedale, Comune (coi rispettivi interventi) ed Università. La pubblicazione si troverà in edicola in allegato alla Gazzetta di Parma durante tutto il mese di Novembre 2019.
I proventi saranno utilizzati per l’accudimento del Bosco del Ricordo prospiciente la Torre Medicine accessibile da Via Volturno a Parma.