IL CORAGGIO DEGLI ALBERI
L’ardua impresa di vivere con gli uomini
L’ardua impresa di vivere con gli uomini
Questa narrazione vuol essere uno stimolo per aumentare la consapevolezza dell’importanza vitale che le piante hanno per l’uomo, nel vivere quotidiano e per la speranza di un futuro. La nostra stessa qualità della vita è legata indissolubilmente a questi maestri silenziosi di eternità.
I proventi di quest’opera saranno destinati alla futura messa a dimora del Bosco Urbano per la Vita, in memoria delle vittime del Covid-19, promosso come elemento di rinascita e di speranza per il nostro territorio.
L’obiettivo è quello di stimolare la consapevolezza, il rispetto e la tutela dell’ambiente, attraverso il miglioramento della qualità dell’aria, del paesaggio e del benessere che il verde e gli alberi, gli esseri viventi più alti e longevi al mondo, donano a tutti noi. Ulteriore obiettivo è quello di attuare una rete di collaborazione che responsabilizzi il cittadino e le aziende, in sinergia con le istituzioni preposte, per promuovere le migliori pratiche di cura delle aree verdi in funzione di un significativo miglioramento dei nostri luoghi di vita.