Completata la piantumazione a Ponte Taro

Oggi Sodales e Portos hanno completato la messa a dimora degli alberi acquistati dall'associazione presieduta da Sara e donati alla struttura Villino Negri.

I sette alberi saranno accuditi dagli ospiti della struttura con l'aiuto degli operatori sanitari e sotto la direzione del direttore Giuseppe Colacresi.

Mariella e Claudio, Sara, Antonella e Claudia, Vittoria e Fabrizio, Luca, Silvia e Lorenzo, Ahmed e tanti altri hanno tutti aiutato e sono stati tutti protagonisti di queste giornate di piantumazione corale che ha visto la costruzione di un rapporto di ecologia sociale ed ambientale.

Oggi siamo chiamati a unire le forze e a trovare nuovi percorsi di sussidiarietà orizzontale per salvare la nostra casa comune.

C'è bisogno dell'azione di tutti i cittadini che diventino sentinelle ambientali della propria strada e del proprio territorio e attuino operazioni di soldarietà "verde".

Ci salviamo solo con l'aiuto di tutti andando avanti con badile e innaffiatoio, scarpe comode e allacciate, cappello in testa da appendere dove c'e' una casa che ti chiama.

Tags

Back To Top